Menu
Close
Alberta Ferretti è sinonimo di stile, femminilità, eleganza, sensualità e glamour. La sua passione per la moda inizia in età giovanissima: nel 1980 fonda l’azienda Aeffe S.p.A. con suo fratello Massimo Ferretti, e l’anno seguente debutta ufficialmente sulle passerelle milanesi.
La rapida espansione internazionale, coordinata dai quattro showroom di Milano, Parigi, Londra e New York, porta all’apertura di numerose boutique monomarca nelle capitali più importanti dello shopping della moda e del lusso.
Questi traguardi le varranno numerosi riconoscimenti, tra i quali nel 1998 la nomina a Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana Oscar Luigi Scalfaro, nel 2000 la Laurea ad Honorem in Conservazione di Beni Culturali per il recupero del Castello di Montegridolfo e, nel 2005 il premio alla Carriera e il Premio “The Romantics” consegnatole da Anna Wintour. Nel 2018 ha disegnato le nuove divise per la compagnia aerea Alitalia.
Interprete di un desiderio di bellezza, fascino e personalità, veste per i più importanti red carpet del mondo le più acclamate celebrities e socialites internazionali.
Scopri di più su: ALBERTAFERRETTI.COM