Menu
Close
Nel 1831, il Palazzo Albani fu fatto erigere come dimora del Cardinale Albani. Oggi è il nuovo passo verso l’integrazione tra la memoria storica Urbinate e le necessità delle Attività produttive locali.
L’amministrazione del Legato Albani si occupa della valorizzazione degli spazi e delle sale congressuali del Palazzo del Legato Albani, preservandone le valenze storiche e coniugando la memoria Urbinate con le necessità produttive e ricettive locali.
Le numerose e incantevoli sale del palazzo Legato Albani possono essere affittate per conferenze, convegni, simposi e discussioni pubbliche o private.
Per la realizzazione in programmazione è stata eseguita seguendo la formula “mobile-first”, in quanto ormai sempre più persone accedono a internet da un dispositivo mobile.
Per quanto riguarda il backend la scelta è ricaduta sul CMS WordPress vista la sua facilità di utilizzo lato utente, la bassa curva di apprendimento e la facilità di customizzazione, mentre il frontend è stato completamente sviluppato in programmazione utilizzando i migliori framework di ultima generazione al fine di rendere più chiara e ovvia la user experience.
Nel sito è presente anche una sezione dove l’utente viene costantemente aggiornato su eventi musicali, culturali, artistici..in corso nella città di Urbino!
Vieni a scoprire Palazzo Albani.
Per maggiori dettagli visitare il sito.