Menu
Close
Nella vasta scena del “made in Italy” abbiamo assistito all’ascesa di numerosi brand che hanno reso onore al loro stile di appartenenza. Uno tra tutti è riuscito a resistere al susseguirsi di mode e tendenze grazie al suo spirito di innovazione: stiamo parlando di Pollini.
Fondata a San Mauro Pascoli, Forlì, nel lontano 1953 dall’omonima famiglia, Pollini riesce da subito a far valere i suoi punti di forza all’interno di un mercato ricco di competitors: alta artigianalità, qualità e gusto tipicamente italiano. Negli anni 70 raggiunsero la notorietà con il stivale in stile equestre e oggi, a distanza di anni, sono pronti a partecipare alla 92a edizione di Pitti Uomo in cui presenteranno la prima capsule di sneaker “Modern Brit”.
Prevista per la prossima collezione Primavera Estate 2018, è un progetto speciale che reinterpreta i valori di qualità, artigianalità e stile senza tempo in una forma estremamente dinamica e versatile, pensata per completare il look urbano con un tocco originale e moderno.
In questo percorso, noi di Factory abbiamo affiancato l’azienda, guidata da Alberta Ferretti, curando gli scatti fotografici con la quale è stato creato il materiale promozionale e di newslettering. Gli scatti sono stati eseguiti ad Urbino presso Romagnoliarredi il quale ha collaborato per la realizzazione degli scenari.
Nello specifico, “Modern Brit” è un modello realizzato interamente in Italia, declinato in due materiali (velour o vitello bottalato ultrasoft) e quattro varianti colore (dal malva e verde scarabeo alle combinazioni multi tono) alternando motivi d’ispirazione British, profili a contrasto e linguette in gomma personalizzate con il logo Pollini impresso a rilievo.
La nuova city sneaker sarà in vendita in esclusiva a partire dal 13 giugno presso l’e-store pollini.com e all’interno dei vari punti vendita Pollini.