Menu
Close
PMJ è un’azienda dell’entroterra marchigiano che si occupa di abbigliamento specifico per motociclisti, in particolar modo di jeans protettivi.
In poco tempo l’azienda è diventata uno dei pesi massimi del settore con migliaia di capi venduti in tutto il mondo grazie al binomio che da sempre la contraddistingue: protezione e vestibilità. Complice l’impiego di materiali di alto livello che garantiscono una protezione certificata a livello europeo e di uno stile e una produzione Made In Italy, i jeans targati PMJ sono oggi una realtà unica e inimitabile.
Noi di Factory abbiamo assistito l’azienda in tutta la fase di restyling: dal sito web al catalogo per la nuova collezione, dal servizio fotografico fino allo spot per la prossima campagna marketing. Gran parte del rinnovamento si è concentrata sull’aspetto grafico e di immagine.
Partendo dalle richieste del committente e dopo aver avviato un attento studio, abbiamo sviluppato un progetto che iniziasse a focalizzarsi sul rework del logo per poi diramarsi in tutto ciò che concerne il mondo della grafica. Adesivi, biglietti da visita e carta intestata sono stati i primi ad essere sviluppati in modo tale da gettare delle solide basi per tutti i lavori a venire. Successivamente ci siamo dedicati alle varie pagine pubblicitarie e ad una serie di lavorazioni legate ai pantaloni. Bottoni, cartellini e cavallotti sono stati ripensati e ridisegnati con un nuovo stile che ha migliorato sia l’aspetto comunicativo che qualitativo del jeans.
Ultimi ma non meno importanti, abbiamo sviluppato la veste grafica del nuovo sito web, il company profile il catalogo della nuova collezione 2018. Praticità ed eleganza sono stati i concept che ci hanno guidato nella loro realizzazione amalgamando il tutto con i precedenti lavori grafici con l’obiettivo di dare un’immagine specifica all’azienda. Parte del materiale utilizzato per entrambi deriva da uno shooting fotografico eseguito su più giornate dalle quale è stato possibile raccogliere una grande mole di materiale.
Assieme allo shooting fotografico sono stati sviluppati tutta una serie di video promozionali di cui, oltre alle riprese e al montaggio, abbiamo realizzato le animazioni del logo e delle info grafiche. La conclusione del nostro percorso di restyling è avvenuta in prossimità della partecipazione di PMJ all’EICMA, fiera di fama mondiale legata al mondo delle due ruote, di cui abbiamo progettato l’intero stand.
Il pacchetto Adobe è stato lo strumento che ha reso possibile tutto ciò consentendoci di realizzare ogni nostro pensiero.
QUI potete vedere il catalogo della nuova collezione e nella gallery potete vedere alcuni estratti del restyling PMJ. Oltre ad aver curato la parte grafica, abbiamo accompagnato l’azienda in molte altre fasi.