Il sito realizzato per Greenbor, azienda attiva nel settore della produzione e del riciclo della plastica, è un esempio concreto di come un sito vetrina possa essere funzionale, chiaro e pienamente rappresentativo dell’identità aziendale. Sviluppato in WordPress, il progetto ha preso forma a partire da un tema preesistente, che è stato completamente personalizzato per aderire in modo preciso alle indicazioni fornite dal cliente – sia dal punto di vista grafico che contenutistico.
L’obiettivo era quello di costruire una presenza online solida e coerente, che raccontasse l’attività dell’azienda in maniera accessibile. La navigazione è fluida e intuitiva, con una homepage che introduce immediatamente l’utente al mondo Greenbor e lo guida verso i contenuti chiave del sito. Il percorso digitale si snoda tra sezioni dedicate alla storia dell’azienda, al processo produttivo della plastica, all’attività di laboratorio e ai test di qualità svolti internamente.
È stata data attenzione anche alla comunicazione del lato sostenibile dell’azienda, con una pagina dedicata alla filosofia “Be Green” e all’impegno ambientale, tema centrale per l’identità di Greenbor. Le sezioni su certificazioni e prodotti permettono all’utente di approfondire la proposta aziendale e di esplorare in dettaglio l’offerta, grazie anche a una galleria immagini chiara e ben organizzata.
Una pagina è stata infine dedicata alla documentazione fotografica e video dell’inaugurazione aziendale, per valorizzare anche il lato istituzionale e umano dell’impresa.
Contatti sempre accessibili, mappa interattiva e form facilitano il dialogo con l’azienda, completando un sito semplice ma solido, costruito su misura per rispecchiare appieno lo stile e le esigenze di Greenbor.
Contattaci!