Menu
Close
Nata nel 2009 dalla passione di un motociclista e dalle capacità di un’azienda che opera da trent’anni nel settore dell’abbigliamento moda, PMJ è un’azienda dell’entroterra marchigiano che si occupa di abbigliamento specifico per motociclisti, in particolar modo di jeans protettivi.
Protezione e vestibilità, in poco tempo l’azienda è diventata uno dei pesi massimi del settore con migliaia di capi venduti in tutto il mondo. Complice l’impiego di materiali di alto livello che garantiscono una protezione certificata a livello europeo e di uno stile e una produzione Made In Italy, i jeans targati PMJ sono oggi una realtà unica e inimitabile.
Noi di Factory abbiamo assistito l’azienda in tutta la fase di restyling: dal sito web al catalogo per la nuova collezione, dal servizio fotografico fino allo spot per la prossima campagna marketing.
Ci attendevano all’orizzonte una vasta gamma di pantaloni con dettagli, tessuti, protezioni e particolarità, l’uno diverso dall’altro. Il tutto doveva conciliare con le esigenze e le dinamiche del linguaggio video per la realizzazione di uno spot elegante ed emozionale. Ad alimentare la difficoltà, ogni pantalone aveva una tipologia ben specifica di moto sulla quale va indossato. Riflettendo e pianificando, abbiamo strutturato le riprese video di pari passo con il servizio fotografico su più location impiegando due modelli e tre moto, il tutto sviluppato su più giornate di lavoro.
Partendo dalle richieste del committente, abbiamo strutturato uno storyboard che ci ha guidato in tutto il percorso. In fase di post-produzione abbiamo effettuato gli aggiustamenti per dare più risalto a determinate scene. Il video è utilizzato come spot promozionale per la nuova collezione ed è stato utilizzato come materiale visivo all’interno del sito web. Gola del Furlo, un distributore abbandonato a Piobbico, la cima del Monte Nerone, la zona portuale e la zona industriale di Fano sono stati i luoghi scelti dove dar vita allo spot. Muniti di Café Racer, moto da enduro e moto sportiva, abbiamo alternato e ottimizzato tempi e spostamenti rendendo il lavoro fluido e dinamico.
Gli strumenti e le nostre attrezzature ci consentono di poter effettuare riprese di tipo aeree con un apposito drone, camera car, in movimento con stabilizzatori di tipo flycam e/o ronin; tecniche e scelte stilistiche necessarie per dar vita ad un video legato al mondo del motociclismo. Oltre al video promozionale della nuova collezione, abbiamo realizzato un backstage e altri filmati più brevi come materiale per i social.