Menu
Close
In questo articolo vogliamo parlarvi di come è stata rinnovata la veste grafica del sito Triglia di Bosco.
Cominciamo subito con il dire che Roberto Dormicchi descrive così il lavoro di cuoco che lo ha portato a creare Triglia di Bosco:
“Felicità, cioè preoccuparsi sempre che il cliente sia soddisfatto del mio lavoro Passione, quella che serve per svolgere il lavoro del cuoco. Sacrificio, un aspetto radicato nel mio DNA senza sacrificio non si ottiene nulla e niente è facile. Lavoro, l’attività che riempie tutte le nostre giornate dando dignità alla persona… Umiltà, non pensare mai di essere arrivati ma avere sempre fame di conoscenza. Nella vita serve Coraggio, Determinazione e Volontà”
Lavorando quindi con una personalità in continua evoluzione e di grande esperienza come quella di Roberto è stato stimolante esaudire le sue richieste rifacendo completamente il tema e creando appunto una nuova veste grafica.
Precedentemente per la realizzazione in programmazione è stata eseguita seguendo la formula “mobile-first”, in quanto ormai sempre più persone accedono a internet da un dispositivo mobile.
Per quanto riguarda il backend la scelta è ricaduta sul CMS WordPress vista la sua facilità di utilizzo lato utente, la bassa curva di apprendimento e la facilità di customizzazione, mentre il frontend è stato completamente sviluppato in programmazione utilizzando i migliori framework di ultima generazione al fine di rendere più chiara e ovvia la user experience.
Il sito presenta pagine molto interessanti come l’area corsi che permette alle persone di valutare varie proposte, o l’area pic-nic dove si trovano eventi ai quali è possibile partecipare.
Inoltre è possibile trovare molte ricette e video tutorial di piatti da eseguire a casa imparando le tecniche dello chef e uno store online per la vendita delle magliette.